In casa Sampdoria scatta l’ora di Simone Pafundi? Con l’assenza di Pedrola, contro il Monza potrebbe toccare al classe 2006
Estanis Pedrola starà fuori per circa 45 giorni. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto dopo l’infortunio con il Cesena hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Uno stop in un momento negativo della Sampdoria, ma che potrebbe contribuire a far avere più spazio a Simone Pafundi.
Il talentuoso classe 2006 è arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni e contro-riscatto in favore dell’Udinese a 6 milioni. Contro il Cesena il suo ingresso ha acceso una squadra spenta e proprio dalla partita di sabato 13 settembre si può ripartire. Dalle sue giocate e dalla sua voglia di fare bene, proprio sotto gli occhi di Roberto Mancini, che, da CT, lo aveva convocato in Nazionale ad appena 16 anni. Con tanto di esordio contro l’Albania.
Sampdoria-Monza, Pafundi dall’inizio?

Simone Pafundi – Delusione finale
Verso Sampdoria-Monza, Simone Pafundi gioca dall’inizio? L’idea di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Gazzetta dello Sport: Fredberg-Mancini, Manfredi-Tey, chi comanda in casa Sampdoria?
Ora Pafundi può prendersi la Sampdoria. Sua l’azione da cui è scatuirto il goal della bandiera di Nikolas Ioannou e sue altre iniziative che hanno acceso il Luigi Ferraris. Lampi, giocate che testimoniano la qualità del classe 2006 che ora, con l’assenza di Estanis Pedrola, può prendersi più spazio in rosa.
All’U-Power Stadium di Monza, sabato 20 settembre, potrebbe anche toccare a lui. Magari dal primo minuto, per dare una scossa a una squadra che ha assoluto bisogno di punti dopo lo zero in seguito alle prime tre uscite di campionato.