Alex Ferrari vuole esserci a tutti i costi contro il Monza: il prossimo allenamento può essere decisivo per il capitano della Sampdoria
Massimo Donati incrocia le dita per Alex Ferrari. Il difensore della Sampdoria ha saltato la partita contro il Cesena per un problema al polpaccio, ma la speranza è di riuscire a recuperarlo per il Monza, contro cui i blucerchiati giocheranno sabato 20 settembre all’U-Power Stadium.
Ferrari si è fatto male durante l’allenamento dell’11 settembre e ora si aspetta che il fastidio al soleo passi. Non c’è lesione, e questa è senza dubbio una notizia positiva, ma il polpaccio è un muscolo molto delicato. Il rientro va gestito bene per evitare di peggiorare la situazione e, per questo, Il Secolo XIX definisce quella per averlo a Monza una “corsa contro il tempo”.
Sampdoria, Alex Ferrari stringe i denti…

Rigori: delusione Alex Ferrari-Estanislau Pedrola Fortuny
Verso Monza-Sampdoria, tentativo per recuperare Alex Ferrari: allenamento decisivo? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, condizioni di Estanis Pedrola: c’è lesione! I tempi di recupero
Il capitano, di sicuro, farà di tutto per esserci. Si tratta di un problema di sovraccarico, con Ferrari che punta a essere a disposizione della squadra in un momento così delicato. Nella giornata di martedì 16 settembre ha svolto un allenamento a parte, ma il giorno decisivo potrebbe essere proprio oggi (mercoledì 17 settembre).
Il giocatore, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, riprenderà a correre e a prendere confidenza con il pallone. Se il test fosse positivo, nella giornata di giovedì dovrebbe tornare in gruppo. Toccherebe, poi, a Donati e al suo staff valutarne le condizioni, anche sentendo le sensazioni del calciatore, che potrebbe stringere i denti per esserci a Monza.