Il brand Velo e il suo presidente Fabio de Petris entusiasti della collaborazione nata con Aprilia, McLaren e anche con l’Udinese Calcio
A VELO, brand innovativo di BAT Italia e leader in Italia e in Europa nell’innovativa categoria per sacchetti di nicotina per uso orale, senza fumo, senza vapore senza cenere, piacciono i motori. E tanto. Piace la F1 (McLaren), piace il Moto GP (Aprilia Racing). Ma piace anche il calcio (Udinese). Quello sostenibile.
Ma andiamo per ordine. Dopo la partnership strategica tra VELO e McLaren Formula 1 Team, il brand di BAT è anche Official Sponsor della casa motociclistica italiana fondata a Noale nel 1945, con il reparto corse europeo più vincente nella storia del Motomondiale, da sempre simbolo di performance e tecnologia nel mondo del motorsport, consolidando la presenza del brand nell’eccellenza del mondo automobilistico e motociclistico.
La collaborazione tra il Mondo dei Motori e VELO rappresenta però il perfetto connubio tra innovazione, performance, velocità ed eccellenze Made in Italy. Non a caso stiamo parlando della prima categoria nel portafoglio multi-category di BAT ad essere prodotta interamente in Italia nell’Innovation Hub di Trieste – il centro di produzione, innovazione e sostenibilità di BAT – un’eccellenza nel panorama del footprint manifatturiero del gruppo interamente dedicata alle nuove categorie di prodotti a rischio ridotto.
Il perfetto connubio di Velo con McLaren e Aprilia
Velo, Fabio de Petris: Aprilia, McLaren e Udinese hanno qualcosa in comune con noi…
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Fabio De Petris, Presidente e Amministratore Delegato di BAT Italia perché Velo ha scelto prima il Mugello e ora il Moto GP di San Marino?
Perché sono le tappe italiane più iconiche del motociclismo, capaci di unire passione sportiva e visibilità nazionale e internazionale. Il Mugello celebra la tradizione italiana, mentre il GP di San Marino, uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario MotoGP, vanta una lunga storia e un fascino unico che attira appassionati da tutto il mondo, rendendolo un evento di grande richiamo anche oltre i confini italiani
E perché proprio Aprilia Racing?
Perché Velo e Aprilia condividono valori chiave: innovazione, passione e forte identità Made in Italy. Una collaborazione che unisce eccellenza tecnologica e spirito competitivo, rafforzando il legame con un pubblico che vive di emozioni e performance.
La prima volta al Mugello, la seconda a Misano…
Velo, Fabio de Petris: Aprilia, McLaren e Udinese hanno qualcosa in comune con noi…
Qual è il messaggio che BAT vuole dare con Velo nelle corse?
BAT Italia vuole associare Velo a valori come innovazione e dinamismo, avvicinandolo a contesti internazionali e coinvolgenti, in linea con lo spirito positivo del brand
Oltre i motori velo guarda con interesse ad altri sport?
Sì, l’interesse di Velo non si limita al motorsport: il brand guarda anche ad altri sport con forte seguito e appassionanti, per rafforzare la propria immagine positiva e innovativa. Un esempio concreto è la partnership con il Bluenergy Stadium di Udine, dove VELO è protagonista della campagna “One Mission, One Planet”, lanciata da Marevivo, BAT Italia, Udinese Calcio, JustOnEarth e il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia. L’iniziativa, potenzialmente scalabile in tutti gli stadi di Serie A, punta a ridurre le emissioni di CO₂, contrastare il littering e avviare il percorso per rendere lo stadio il primo smoke free in Italia, sensibilizzando i tifosi anche su mobilità sostenibile e comportamenti virtuosi tramite il “Manifesto del Tifoso