Per i prossimi giorni i fari del mondo natante saranno puntati su Genova e sul Salone Nautico che raccogliere in città le migliori navi…
L’eccellenza nautica mondiale fa capo a Genova per una settimana. Dal 18 al 23 settembre Piazzale Kennedy diventerà il red carpet delle imbarcazioni più belle del mondo. Una dimostrazione di come il made in Italy, se fatto bene, ha ancora una grandissima cassa di risonanza nel mondo. Il Salone Nautico è un appuntamento fisso in città dal 1962, anno della sua fondazione.
A dare la firma d’autore ci ha pensato Renzo Piano, un altro pezzo di storia del nostro paese che ha messo la sua firma sui cantieri inglobando di fatto l’intera area fieristica nel Waterfront di Levante. Un’altra firma che l’architettato genovese di nascita ha voluto fare alla sua città.
Il Salone Nautico apre le sue porte
Salone Nautico di Genova al via il gioiello della città
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, ricordi d’estate per Lorenzo Malagrida. Il post
Una vetrina a tutto tondo che mette Genova al centro del mondo delle imbarcazioni. Una escalation che ha posto questa manifestazione come la più bella in assoluto nel quale modernità e classicismo si fondono in un connubio che diventa sempre più perfetto anno dopo anno. Un altro traguardo importante per la città.