Jesper Fredberg e Nathan Walker hanno osservato l’allenamento della Sampdoria: vicinanza a Donati, ma anche il peso in alcune scelte
Il momento in casa Sampdoria è molto delicato. Le tre sconfitte consecutive in campionato più l’eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia hanno contribuito a rendere l’ambiente pesante ad appena un mese dall’inizio della stagione. Con la posizione di Massimo Donati che sembra già in bilico.
Durante l’allenamento del lunedì, in preparazione alla partita con il Monza di sabato 20 settembre, hanno assistito alla sessione Jesper Fredberg, CEO Area Sport, e Nathan Walker, plenipotenziario e ormai uomo al centro delle decisioni – di campo e non – della Sampdoria. Un segnale di vicinanza al tecnico, finito nel mirino delle critiche, ma non solo.
Sampdoria, Walker e Fredberg sempre più centrali
Sampdoria, Nathan Walker e Jesper Fredberg sempre presenti: tra la fiducia a Donati e il peso sulle scelte…
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, è arrivato il momento di Dennis Hadzikadunic. La scelta
Donati è stato scelto da Fredberg e Walker, selezionato con attenzione e difeso dopo le prime uscite. La conferma è arrivata da loro, ma anche il peso in alcune scelte di formazione delle prime tre giornate. La scelta di schierare Gaetan Coucke, arrivato grazie ai dati dell’algoritmo Football Radar, è stata influenzata da Fredberg e Walker, così come – pare – quella di schierare Jordan Ferri nelle prime due partite di campionato.
Vicinanza, ma anche confronto su alcune decisioni di formazione. Walker e Fredberg sono sempre più al centro delle vicende della Sampdoria.