Dura analisi di Tuttosport sul momento della Sampdoria: in discussione l’intero progetto tecnico di Matteo Manfredi
La stagione della Sampdoria è iniziata nel peggiore dei modi possibili. All’inizio sarebbe stato difficile per chiunque pronosticare una partenza con quattro sconfitte in quattro partite: la prima in Coppa Italia con lo Spezia, seguita dalle tre in Serie Bkt contro Modena, Sudtirol e Cesena. Due delle quali al Luigi Ferraris.
L’analisi di Tuttosport è molto dura. La sensazione – si legge – è che la Sampdoria e, in particolare, Matteo Manfredi (definito come “sempre più in difficoltà”) non abbia imparato la lezione dopo i disastri dell’anno scorso. Con Massimo Donati in bilico e appeso al risultato della prossima partita in casa del Monza, in programma sabato 20 settembre alle 17:15.
Sampdoria, Tuttosport: squadra mal assortita

Liam Henderson-Antonin Barák-Simone Pafundi-Andrea Faccioli (collaboratore tecnico Sampdoria)-Jordan Max Jean Ferri-Massimo Coda-Stipe Vulikic-Alessandro Pio Riccio-Massimo Donati (allenatore Sampdoria)-Victor Narro Valero-Leonardo Benedetti-Simone Giordano-Lorenzo Venuti-Gaëtan Coucke-Simone Ghidotti-Alessandro Bellemo – Delusione finale
Sampdoria, Tuttosport: Matteo Manfredi sempre più in difficoltà. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, ancora problemi in porta: l’alternanza Ghidotti-Coucke non convince. E Massimo Donati…
Non è solo Donati, però, a essere messo in discussione. Tutto il progetto tecnico è sotto accusa, anche perché le prime quattro uscite stagionali sono state ben poco incoraggianti:
Il tecnico Donati è in bilico e vivrà sabato a Monza la sua ultima spiaggia ma è tutto il progetto tecnico – e una squadra che pare mal assortita – in discussione.
Il tempo per raddrizzare la stagione c’è ancora. Si deve, però, partire con il fare punti sul campo di una squadra che, dopo la retrocessione dell’anno scorso, punta a salire in Serie A. Anche se il clima, anche in casa del Monza, è teso: la squadra, dopo la sconfitta 2-1 contro l’Avellino alla scorsa giornata, è stata contestata.