Anche lunedì lavoro individuale per Alex Ferrari: problema al polpaccio per il centrale della Sampdoria in vista del Monza
Ai problemi di classifica, con la Sampdoria ultima con zero punti dopo tre partite, si aggiungono quelli dell’infermeria. Contro il Cesena si è fermato Estanis Pedrola, che rischia due mesi di stop, mentre, nei giorni prima, era toccato ad Alex Ferrari, nemmeno convocato per la partita del Luigi Ferraris del 13 settembre.
Ferrari si è fermato in allenamento e anche nella giornata di lunedì, a due giorni dalla partita, ha svolto lavoro individuale. Come riporta Il Secolo XIX, per Alex si tratta di un problema al soleo della gamba destra (polpaccio), per cui lo stop potrebbe essere di dieci giorni. Dunque la sua assenza con il Monza (sabato 20 settembre all’U-Power Stadium) sembra scontata.
Sampdoria, chi può giocare al posto di Ferrari?
Sampdoria, Il Secolo XIX: Alex Ferrari salta anche il Monza? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati ritrova Andrei Coubis, differenziato per quattro giocatori. Il report da Bogliasco
Massimo Donati dovrà, per la seconda partita di fila, fare a meno del centrale titolare. Ferrari aveva giocato dall’inizio in Coppa Italia contro lo Spezia e nelle due partite di campionato contro Modena e Sudtirol, contro cui era stato protagonista di una prestazione molto negativa.
Toccherà certamente ad Alessandro Pio Riccio, mentre il sostituto di Ferrari dovrà essere scelto tra Stipe Vulikic (come contro il Cesena), Dennis Hadzikadunic e Andrei Coubis, tornato ad allenarsi con il gruppo.



