Per quanto riguarda la Serie Bkt, la Fifa ha rivoluzionato il calendario per la stagione 2026-2027, sosta di tre settimane a settembre
La Fifa ha deciso di rivoluzionare il calendario a partire dalla stagione 2026-2027. Aumentano le competizioni e le partite ma diminuisce, al contempo, il riposo dei giocatori. La Fifa ha dunque deciso di trovare una soluzione alle continue lamentele apportando una sostanziale modifica al calendario della stagione 2026/27, a partire dalla sosta per le Nazionali e i complicati intrecci con le gare dei campionati nazionali per club.
Il massimo organo del calcio mondiale ha infatti reso noto che le due pause per le nazionali, solitamente previste in due finestre distinte, a settembre e ottobre, saranno accorpate in un’unica pausa di tre settimane. Inizia lunedì 21 settembre e finisce martedì 6 ottobre 2026.
Serie Bkt, ecco come cambia il calendario
Serie Bkt, tutte le rivoluzioni del calendario del 2026. Ecco quanto durerà la sosta a settembre
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, Federclubs: tutti i pullman per la trasferta all’U-Power Stadium
Inoltre, è stato confermato che durante questo periodo ogni Nazionale, disputerà quattro match. Non cambia invece la sosta di novembre. La modifica sostanziale degli appuntamenti calcistici resterà in vigore fino al 2030 quando Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali.