Closing in corso in queste ore a Roma per il passaggio di proprietà della Ternana da D’Alessandro a GVC, presente anche Ferrero: potrebbe fare il consulente della nuova proprietà
Massimo Ferrero alla Ternana: questa volta si potrebbe davvero fare. L’ex presidente della Sampdoria, infatti, è tra coloro che stanno partecipando in queste ore alla riunione a Roma presso lo studio notarile del dott. Gianluca Anderlini, dove si formalizzeranno i dettagli del closing per il passaggio di proprietà del club umbro.
Da tempo la famiglia D’Alessandro, al timone dal 2024, è in trattativa per cedere la società, che passerà di mano per la terza volta in poco più di tre anni. A rilevarla sarà il Gruppo Villa Claudia, con alla guida l’imprenditore Gian Luigi Rizzo, che erediterà il timone della squadra che milita in Serie C, la cui tifoseria è gemellata con quella della Sampdoria.
Come riporta LaCasadiC, all’incontro sono arrivati i rappresentanti delle due parti e il dg della Ternana, Giuseppe Mangiarano. E, a sorpresa, c’è anche Massimo Ferrero.
Ternana, closing per la cessione a Roma: c’è anche Ferrero. Può diventare consulente dei nuovi proprietari
Massimo Ferrero torna nel calcio: in corso il closing per il passaggio della Ternana. Ecco come entra
Il legame del Viperetta con la Ternana è di vecchia data. Già si parlava di un suo possibile approdo subito dopo la fine della storia con la Sampdoria, quando Stefano Bandecchi (che poi ha assunto Ferrero a Radio Cusano Campus) dovette cedere il club perché diventato sindaco della città di Terni. Poi la società è stata ceduta a Nicola Guida, vertice di Pharmaguida, che aveva proposto all’ex patron blucerchiato un contratto di consulenza o collaborazione nel nuovo corso dirigenziale.
Nella tifoseria era montata la protesta, visto quello che era successo alla Sampdoria, piazza ben nota ai ternani. Per cui dopo poco Guida ha interrotto il rapporto con Ferrero. Che ha gravitato attorno al club umbro anche quando Guida ha ceduto ai D’Alessandro. Con loro non c’è stata collaborazione, ma quando si sono avvicendate le prime voci di cessione si è parlato della possibilità che il Viperetta intervenisse.
Ora la sua presenza in occasione del closing non sembra per nulla casuale. L’ex presidente della Sampdoria potrebbe diventare il nuovo consulente del nuovo capitolo che si aprirà con la Ternana.