Per la partita con il Monza, Massimo Donati deve pensare a nuove mosse per la sua Sampdoria: può tornare Depaoli dall’inizio
Contro il Monza la Sampdoria deve cambiare qualcosa. Le prime tre partite sono state un disastro su tutta la linea con tre sconfitte, sette goal subiti e solo due fatti, entrambi nei minuti finali di gare compromesse. Prima Massimo Coda contro il Sudtirol, sul 3-0, poi Nikolas Ioannou sullo 0-2 per il Cesena nell’ultima giornata.
Servono dei cambiamenti. Uno potrebbe essere il ritorno alla difesa a 3. Lo schieramento a 4, anche se Massimo Donati ha sempre detto di volere una squadra in grado di interpretare, sul campo, la partita, cambiando assetto tattico in corso, non ha portato i suoi frutti.
Monza-Sampdoria, Depaoli torna titolare?
Sampdoria, Massimo Donati studia le mosse anti-Monza: torna Fabio Depaoli?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta e le colpe del mercato: squadra debole in difesa, attacco incompleto…
E poi c’è Fabio Depaoli. Contro il Sudtirol ha giocato da esterno alto, contro il Cesena è subentrato solo al 70′ al posto di Lorenzo Venuti. Può fare l’esterno a tutta fascia in caso di difesa a 3, ruolo più congeniale a lui che a Venuti, che ha doti più difensive.
Il rientro del numero 23 potrebbe essere una soluzione. Attenzione anche a Leonardo Benedetti e Luigi Cherubini, che, dopo la panchina con il Cesena, possono giocarsi le loro carte per convincere Donati a farli partire dall’inizio. Sarà una settimana importante. Alla sfida cruciale con il Monza bisogna arrivare prontissimi.