La Sampdoria di Massimo Donati è già in una posizione pericolosa: nell’analisi de La Gazzetta dello Sport, le colpe anche del mercato
Massimo Donati è rimasto al comando della Sampdoria anche dopo la terza sconfitta in tre partite di campionato, che si sono unite all’eliminazione in Coppa Italia. Un inizio di stagione disastroso per i blucerchiati, ultimi in classifica con zero punti e già in crisi e in piena contestazione dopo neanche un mese di Serie Bkt.
La Gazzetta dello Sport analizza i motivi che stanno portando a questa crisi. Dietro il peggior avvio di sempre della Sampdoria in Serie B – mai erano arrivate tre sconfitte nelle prime tre partite – ci sarebbero ragioni ben precise. Preoccupa – si legge – la fragilità della squadra, ma non solo. Il dito è puntato anche contro il mercato.
Sampdoria, i problemi di Massimo Donati
Sampdoria, Gazzetta e le colpe del mercato: squadra debole in difesa, attacco incompleto…
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo Pedrola: anche Alex Ferrari e Oliver Abildgaard da valutare. Le condizioni
Nel punto del quotidiano, vengono citate le carenze nella rosa, che tra difesa e attacco non si sarebbe rinforzata a dovere:
Ma, soprattutto, al di là di numeri così impietosi, preoccupa la fragilità della squadra e certe carenze evidenti nella composizione dell’organico, debole in difesa e incompleto in attacco.
A Monza sarà vietato sbagliare. Per la Sampdoria, per Massimo Donati, che rischia il posto al netto della conferma di Nathan Walker e Jesper Fredberg. Un’eventuale quarta sconfitta consecutiva in campionato – la quinta su cinque in campionato, aprirebbe altri scenari disastrosi.