La Sampdoria di Donati perde col Cesena, peggior inizio di stagione di sempre in Serie Bkt per i blucerchiati e La Sud sfoga tutta la sua delusione contro squadra e società
Così non va. Durante e alla fine di Sampdoria-Cesena, il Luigi Ferraris è molto chiara nel comunicarlo ai giocatori di Massimo Donati. Che hanno subito la terza sconfitta su tre partite giocate in questa Serie B. I blucerchiati sono ultimi in classifica a zero punti e sembra di rivedere alcuni fantasmi del recente passato. Cosa che i sampdoriani vogliono assolutamente scongiurare.
E allora già a fine primo tempo, con il Cesena avanti 1-0, dalla Gradinata blucerchiata, sono arrivati alcuni fischi e i cori che chiedevano ai calciatori di tirare fuori gli attributi. Stesso copione al rientro in campo dagli spogliatoi per cominciare la seconda frazione di gioco. Durante il quale, però, la Sampdoria ha subito anche il raddoppio avversario. Nei minuti successivi dalla Sud sono arrivati cori di incitamento, di sostegno, di amore alla maglia. Fino al triplice fischio. Poi la musica è cambiata di nuovo.
Sampdoria, tre sconfitte su tre per la squadra di Donati. La Sud: “Tirate fuori i c…” e “Società ci avete rotto il c…”
Sampdoria, Massimo Donati perde ancora e La Sud perde la pazienza: cori contro tutti. Il racconto
LEGGI ANCHE Primavera 2, Sampdoria-Venezia: Fabiano D’Amore salva il debutto di Ciccio Pedone. La partita
Una volta arrivato il verdetto della terza sconfitta consecutiva nelle prime tre partite (mai successo alla Sampdoria in Serie Bkt), da La Sud si sono levati ancora dei cori e dei fischi, che hanno fatto capire che questa situazione non va bene.Non alla luce di quello che è successo l’anno scorso. Non un’altra volta. E infatti bersaglio dei cori della tifoseria è diventata anche la società, a cui è stato detto “Ci avete rotto il c…” e anche “Via da Genova“.
Lo stadio, e la Gradinata blucerchiata in particolare, ha espresso la sua delusione per come è iniziato questo campionato, invitando la squadra di Massimo Donati a reagire immediatamente, già dalla prossima col Monza, a questo inizio shock della stagione. Che è il peggiore di sempre nella storia di questa competizione per la Sampdoria. A quest’ora, l’anno scorso, i blucerchiati avevano un punto in classifica e Andrea Pirlo era stato esonerato.