Nikolas Ioannou, dopo un’estate sul mercato, è rimasto alla Sampdoria al netto delle voci su Empoli, Juve Stabia e Venezia
Nikolas Ioannou ha passato un’estate particolare. L’esterno cipriota ha vissuto un calciomercato estivo con le valigie in mano. Sembrava lui, infatti, uno dei maggiori indiziati a lasciare la Sampdoria, anche perché, a livello economico, avrebbe potuto portare un guadagno alla società blucerchiata. Ma, alla fine, è rimasto a Genova.
Contro il Sudtirol è partito titolare, colpendo anche una traversa con un tiro dalla distanza che ha dimostrato la qualità del suo piede mancino. Arrivato dal Como in prestito con obbligo di riscatto, Ioannou ha avuto un importante problema al polpaccio che ne ha condizionato il finale della scorsa stagione. Ed è arrivato all’estate più fuori che dentro la Sampdoria.
Sampdoria, Donati ora punta su Nikolas Ioannou

Nicholas Ioannou
Sampdoria, Nikolas Ioannou da partente a titolare: la trattativa con il Venezia e i retroscena di mercato
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, Luigi Cherubini o Estanis Pedrola? Il dubbio di Donati e Pafundi…
I blucerchiati prima sono stati vicini a realizzare uno scambio con l’Empoli, poi, un mese più tardi, intorno ai primi di agosto, erano uscite le voci su un interesse – mai realmente concretizzato – della Juve Stabia. Voci, rumors, mentre il Venezia ci ha provato sul serio.
Con i lagunari si era anche ipotizzato uno scambio con Marin Sverko, ma anche questa possibilità è naufragata, anche con trasferimenti distinti. E così Ioannou è rimasto a Genova. Quattro minuti con lo Spezia, zero con il Modena e la titolarità con il Sudtirol, che dovrebbe ripetersi anche con il Cesena. Per un giocatore su cui ora Donati fa pieno affidamento.