Massimo Donati deve fare i conti con l’abbondanza di centrocampisti: alla Sampdoria solo Liam Henderson sembra sicuro del posto
La sessione estiva di calciomercato ha portato in casa Sampdoria un grande abbondanza di centrocampisti. Massimo Donati, mentre altri reparti – come la difesa, nella zona centrale, e l’attacco, manca una punta – sono in emergenza, nella zona nevralgica c’è un evidente sovrannumero.
Si possono contare, escludendo Stefano Girelli, non inserito in lista: Liam Henderson, Oliver Abildgaard, Jordan Ferri, Matteo Ricci, Alessandro Bellemo, Antonin Barak, Francesco Conti e Leonardo Benedetti. Si tratta di otto giocatori che, al massimo, si contendono tre maglie, anche se Benedetti è stato utilizzato anche come esterno offensivo.
Sampdoria, chi gioca con Liam Henderson?
Sampdoria, troppi centrocampisti: Liam Henderson l’unica certezza, Jordan Ferri rischia il posto?
LEGGI ANCHE Sampdoria, mercato a zero e tanta incertezza. Così inizia la stagione di Massimo Donati
Stando a quanto scrive Il Secolo XIX, l’unica certezza, al momento, è rappresentata da Liam Henderson. Lo scozzese sembra l’unico certo del posto ed è anche quello che ha risposto meglio alle richieste di Massimo Donati. Sono in risalita le quotazioni di Abildgaard, che si gioca un posto con Bellemo per il ruolo di mediano davanti alla difesa, mentre sono in discesa quelle di Jordan Ferri. Nelle prime tre partite ci si aspettava molto di più da un centrocampista della sua esperienza.
Poi non bisogna dimenticare Francesco Conti, che Donati tiene molto in considerazione, e il nuovo arrivato Antonin Barak. L’ex Fiorentina è stato un colpo importante e già con il Cesena potrebbe debuttare. Difficile pensare che possa rimanere fuori. certo, la concorrenza in mezzo è tanta e c’è il rischio che, a turno, i vari Bellemo, Ferri, Ricci e Conti possano rimanere in panchina.