Il tecnico della Sampdoria Massimo Donati potrebbe cambiare ruolo ad Antonin Barak in vista della sfida interna contro il Cesena…
La Sampdoria è pronta ad affrontare il Cesena tra le mura amiche, al momento i genovesi hanno solamente perso in stagione. Tre gare ufficiali con altrettante sconfitte, questo dato deve assolutamente cambiare se si vuole iniziare a dare un barlume di morale all’ambiente ligure. Dalle parti di Bogliasco Massimo Donati sta pensando di cambiare modulo ancora una volta, sarebbe il quarto modulo diverso in quattro partite ufficiali.
Infatti durante la sosta delle nazionali il tecnico blucerchiato si è concentrato sul 4-4-2, con Massimo Coda unico sicuro del porto in avanti. Attorno al Re dei bomber cadetti con 136 reti potrebbe agire un centrocampista, il giocatore scelto da Donati è Antonin Barak. Mossa per dare maggiore manforte al reparto di centrocampo, ma che rischia di lasciare isolato Coda.
Pro e contro
Verso Sampdoria-Cesena, nuovo ruolo per Antonin Barak: la scelta di Massimo Donati
LEGGI ANCHE FOTO – Verso Sampdoria-Cesena, incidente stradale per Emanuele Adamo: vivo per miracolo. La storia
L’idea di Donati è quella di giocare con Depaoli e Pedrola larghi sulle corsie esterne della linea mediana, Barak agirebbe come collante sulla trequarti o da centrocampista di inserimento alle spalle di Coda non come una vera seconda punta. Da un lato si coprirebbe meglio il campo abbassando l’ex viola per passare a un centrocampo a 5 in fase di non possesso. Ma si potrebbe anche spostare Pedrola e Depaoli in avanti in un 4-3-3 abbassando sempre Barak con la coppia Abildgaard e Henderson in corso d’opera, qualora dovesse servire maggiore spinta offensiva.