Sterfan Schwoch ha commentato il nuovo record di goal in Serie B raggiunto da Massimo Coda, attaccante della Sampdoria
Massimo Coda ha superato il record di goal in Serie B di Stefan Schwoch. Con la rete al Sudtirol, il bomber della Sampdoria è arrivato a quota 136, facendo cadere un primato che durava dal 14 ottobre 2007, data dell’ultima realizzazione di Stefan. Che, all’edizione genovese de La Repubblica, ha parlato proprio di Coda e del record battuto.
Già ai tempi del Benevento, Schwoch aveva “battezzato” Coda come possibile recordman:
Quando era a Benevento feci questa previsione, era l’unico capace di fare goal, giocare tanti campionati in B e militare in squadre sempre importanti.
Sampdoria, Schwoch: che coppia io e Coda
Sampdoria, Stefan Schwoch: Massimo Coda? Nessuno batterà il suo record
LEGGI ANCHE Premio Gentleman, Sampdoria: Massimo Coda ci crede ancora. E su Massimo Donati…
Ora Massimo Coda dovrà pagare una cena. Schwoch lo ha chiamato, si è complimentato con l’attaccante di Cava de’ Tirreni, che incarna valori importanti:
Mi ha fatto piacere, però, che lo abbia fatto Massimo, un ragazzo bravissimo, disponibile, grande calciatore, mai sopra le righe nei comportamenti. L’ho chiamato per fargli complimenti. Mi deve pagare una cena a Genova, ma non ho dubbi, Massimo è un signore in campo e fuori.
Questo nuovo record può essere battuto? Secondo Schwoch sarà difficile:
Secondo me, non sarà mai battuto. Adesso, dopo qualche goal, si finisce subito per giocare in A.
Una coppia con Coda e Schwoch sarebbe stata possibile? I due, secondo l’ex attaccante, sarebbero riusciti a integrarsi, formando un grande tandem. Un tandem che ha segnato – finora – ben 271 goal in Serie B, con Coda che ha l’occasione per incrementare ancora il proprio bottino di reti:
Avremmo potuto integrarci molto bene come caratteristiche tecniche, Coda viene fuori dalla linea difensiva, a me piaceva attaccarla. Sarebbe stata, sulla carta, una coppia dei sogni.