Estanis Pedrola può partire titolare contro il Cesena: Massimo Donati lo ha provato esterno a sinistra nel 4-4-2 della Sampdoria
Sampdoria-Cesena può essere la grande occasione di Estanis Pedrola. Lo spagnolo in queste prime tre partite stagionali – contro Spezia in Coppa Italia, Modena e Sudtirol – è stato utilizzato da Massimo Donati come arma a partita in corso. In Coppa Italia ha anche sbagliato il rigore, ma la sua stagione deve ancora effettivamente partire.
Con il Sudtirol ci ha provato. Ha creato qualche occasione, pur entrando in una sfida già ampiamente compromessa, dando una piccola scossa. In queste due settimane è rimasto a lavorare a Bogliasco, dove, nell’ultimo allenamento, Donati lo ha provato nell’undici titolare largo a sinistra nel 4-4-2.
Sampdoria-Cesena, Pedrola nel 4-4-2

Adam Nagy-Estanislau Pedrola Fortuny
Sampdoria, Estanis Pedrola si prende una maglia da titolare. Ecco chi sta fuori
LEGGI ANCHE Sampdoria, è già finita con Jordan Ferri?
Il tecnico e tutta la dirigenza credono in Pedrola. Estanis ha le qualità per fare molto bene, per essere un fattore e, dopo due stagioni complicatissime, ha voglia di rimettersi in gioco. E’ rimasto a Genova, dove ha ritrovato Andrea Mancini, colui che lo aveva preso dal Barcellona nel 2023, quando, nelle prime sette partite con Andrea Pirlo, aveva realizzato tre goal.
Donati lo ha provato nei titolari, con Fabio Depaoli sull’altra fascia e Massimo Coda e Antonin Barak in un inedito tandem offensivo. Non parte dall’inizio proprio dalla partita con il Cesena del 17 gennaio scorso…e ora può iniziare un nuovo capitolo per Estanis.