Cherubini e Pafundi sono tornati a Bogliasco, i due Nazionali della Sampdoria hanno fatto solo lavori di scarico, per Coubis differenziato sul campo
La Sampdoria continua a procedere verso la terza partita di campionato, che la vedrà impegnata tra le mura amiche del Luigi Ferraris contro il Cesena. Massimo Donati ha diretto un allenamento mattutino a Bogliasco, dove, dopo dieci giorni di assenza, si sono rivisti anche Luigi Cherubini e Simone Pafundi. I giovani nuovi acquisti dell’ultimo calciomercato erano gli unici due blucerchiati convocati da parte della Nazionale, con cui hanno giocato poco (specie il 2004 scuola Roma) ma hanno vinto entrambe le partite disputate con Montenegro e Macedonia del Nord.
Visto che sono rientrati nella notte dopo la gara giocata a Bitola, in Macedonia, nella seduta mattutina al “Gloriano Mugnaini” hanno svolto un lavoro blando di scarico. Di fatto svolgeranno solamente due allenamenti pieni con la squadra in vista della partita col Cesena, ma comunque sono arruolabili da parte di Massimo Donati. Che invece resta vigile e cauto sulle condizioni di Andrei Coubis.
Sampdoria, Cherubini e Pafundi rientrati nella notte: solo scarico nel mattutino a Bogliasco. Differenziato sul campo per Coubis
Sampdoria, Massimo Donati ritrova Cherubini e Pafundi: solo scarico per loro. E Coubis…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, Maurizio Mariani torna a fischiare al Luigi Ferraris: l’ultima volta…
Il difensore classe 2003, anche lui arrivato durante il calciomercato, ha avvertito un fastidio muscolare alla ripresa degli allenamenti di lunedì 8 settembre. Il giorno dopo si è sottoposto solamente a terapie, mentre nell’ultima seduta di mercoledì 10 settembre ha svolto un lavoro differenziato, ma sul campo. I prossimi giorni saranno importanti per capire se il 22enne arrivato dal Milan potrà essere convocato da Donati per la sfida col Cesena. In quella che potrebbe essere la prima chiamata da blucerchiato per lui.
Tutti gli altri disponibili hanno svolto un allenamento a base di attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella ad alta intensità. Nella giornata di giovedì 11 settembre il tecnico della Sampdoria ha fissato ancora una volta una seduta mattutina.