Le parole dell’attaccante della Sampdoria Massimo Coda in occasione del ricevimento del Premio Gentleman Fairplay della Serie Bkt dedicato a Piermario Morosini
Una grande cerimonia per un grande attaccante. Massimo Coda ha vinto il Premio Gentleman Fairplay della Lega Serie Bkt in occasione della 30^ edizione dell’evento, che si è tenuto a Milano presso la scuola militare Teulié. Al bomber della Sampdoria il riconoscimento dedicato a Piermario Morisini, l’ex calciatore tragicamente scomparso nel 2012.
Coda, arrivato nell’agosto del 2024 alla Sampdoria, con il goal al Sudtirol ha superato il record di goal di Stefan Schwoch in Serie B, salendo a quota 136 e diventando il miglior marcatore della storia del campionato cadetto. Ha segnato, in totale: 31 reti con la Salernitana, 28 Benevento, 42 Lecce, 10 Genoa, 16 Cremonese e 9 con la Sampdoria.
Sampdoria, Massimo Coda nella storia
Premio Gentleman, Sampdoria: Massimo Coda ci crede ancora. E su Massimo Donati…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cesena, premiazione per Massimo Coda per il record di goal? L’indiscrezione
Alla presenza anche del presidente blucerchiato Matteo Manfredi e dell’amministratore delegato Raffaele Fiorella, il numero 9 blucerchiato ha ritirato il prestigioso riconoscimento sul palco.
Prima della premiazione, nella zona mista, Coda ha parlato con fiducia della stagione della Sampdoria: ci sono le potenzialità per fare bene:
Sono tranquillo e fiducioso quest’anno perché le potenzialità per far meglio dell’anno scorso ci sono, non vogliamo buttarci giù. Ci vuole equilibrio, in una piazza come la Sampdoria i risultati sono tutto, se non arrivano quelli si fa fatica. Noi dobbiamo rimanere equilibrati, noi giocatori più esperti dobbiamo fare bene per quello che merita la Samp e trasmettere i valori agli altri.
Coda ha anche parlato del feeling nato con Massimo Donati. Il tecnico punta su un gioco più verticale e con lui questa Sampdoria può ottenere risultati:
Il mister ha dato subito una impronta chiara, devi metterti a nudo e seguire le indicazioni, i risultati faranno la differenza nella valutazione del mister, ci fa giocare molto più in verticale.