Massimo Donati sta studiando il ruolo più affine alle caratteristiche di Barak: in Sampdoria-Cesena giocherà titolare?
Antonin Barak può partire subito da titolare contro il Cesena? Il centrocampista è stato il colpo della Sampdoria dell’ultimo giorno di mercato e, dopo due settimane di lavoro a Bogliasco per trovare la condizione migliore, si sta candidando seriamente a una maglia da titolare per la partita di sabato 13 settembre al Luigi Ferraris (ore 19:30).
Massimo Donati sta pensando al ruolo più congeniale alle sue caratteristiche. Come riporta Il Secolo XIX, in questi giorni lo ha provato spesso nelle ipotetiche formazioni di titolari, in appoggio a una delle due punte (Massimo Coda o Marvin Cuni).
Sampdoria-Cesena, le idee di Massimo Donati

Massimo Donati (allenatore Sampdoria)
Verso Sampdoria-Cesena, Antonin Barak titolare? Ecco in quale posizione del campo l’ha provato Massimo Donati
LEGGI ANCHE Sampdoria, come sta Antonin Barak? Com’è arrivato dalla Fiorentina. Le condizioni
Lo schieramento, per principi e movimenti, in fase offensiva sembra somigliare a un 4-1-3-2 con Barak incaricato, eventualmente, di giocare molto vicino all’attaccante, anche per sfruttare le sue doti in zona goal. Può giocare sia da sotto punta, che da mezzala in un 4-3-3, con il compito di inserirsi per essere un pericolo per le difese avversarie.
Massimo Donati sta valutando le possibili soluzioni e la presenza di Barak dal primo minuto, magari insieme a Liam Henderson e Oliver Abildgaard, non sembra essere un’ipotesi così remota. La Sampdoria ha bisogno di segnare (un goal solo nelle prime due partite) e, soprattutto, di vincere. L’ex Fiorentina può essere, quindi, una soluzione per ovviare a questi problemi.