Antonin Barak ha lavorato in questi giorni per migliorare la propria condizione: con lui la Sampdoria può svoltare
Antonin Barak è stato l’ultimo colpo del calciomercato della Sampdoria. Un colpo a sorpresa dei blucerchiati, che lo hanno prelevato a titolo gratuito dalla Fiorentina, con un bonus da pagare di 200.000 euro in caso di promozione in Serie A. Il suo arrivo alza, indubbiamente, la qualità del centrocampo, con Massimo Donati che sta studiando il ruolo più adatto per lui.
Barak era tornato alla Fiorenitna dopo il prestito al Kasimpasa, ma era fuori dal progetto di Stefano Pioli. Sulla scelte dei toscani hanno inciso, come riporta Il Secolo XIX, anche i problemi fisici degli ultimi anni, mentre lo staff medico blucerchiato non ha rivelato criticità durante le visite mediche.
Sampdoria, Barak al lavoro con Bertelli
Sampdoria, come sta Antonin Barak? Com’è arrivato dalla Fiorentina. Le condizioni
E’ arrivato a Genova dopo un’estate in cui non ha preso parte alla tournée in Inghilterra di agosto, rimanendo al Viola Park a lavorare. E’ arrivato alla Sampdoria con una condizione fisica da verificare e nei giorni scorsi ha lavorato intensamente insieme a Paolo Bertelli, per essere al meglio.
Il ceco voleva rimanere a giocare in Italia dopo le esperienze con Udinese e Verona e quando è arrivata la Sampdoria ha pensato fosse la piazza giusta per rilanciarsi. Con una promozione da centrare come obiettivo principale.