Il record di goal in Serie Bkt di Massimo Coda sarà celebrato dalla Sampdoria: prima a Bogliasco, poi, forse, prima del Cesena
Massimo Coda ha superato il record di Stefan Schwoch ed è diventato il miglior marcatore della storia della Serie B. Il goal numero 136, però, è arrivato nel momento peggiore ovverosia con la Sampdoria già sotto di tre reti contro il Sudtirol e nei minuti finali.
Il bomber di Cava de’ Tirreni non ha potuto festeggiare come avrebbe voluto e come avrebbe meritato, ma non era il momento. E così la maglia blucerchiata con il numero 136 è rimasta in panchina, così come era successo l’anno scorso quando, dalla rete numero 134 realizzata al Palermo l’8 marzo, se l’era portata dietro.
Poi il goal al Catanzaro il 4 maggio, quello numero 135 del raggiungimento di Schwoch, e il 136 con il Sudtirol. Anche mediaticamente il record è passato un po’ sotto traccia, ma la Sampdoria non ha intenzione di non dare rilevanza a questo momento storico.
Sampdoria, il record di Coda: la premiazione a Bogliasco

Massimo Coda
Sampdoria-Cesena, premiazione per Massimo Coda per il record di goal? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Enrico Nicolini: troppe carenze non credo ai play-off, sull’esonero di Donati invece…
Per questo motivo, come riporta Il Secolo XIX, l’area marketing guidata da Luca Donati ha organizzato, per la giornata di mercoledì 10 settembre, una premiazione a Bogliasco e da Roma dovrebbe arrivare Danilo Curzi, uno dei fondatori di “Idee per viaggiare” per consegnare a Coda una maglia celebrativa.
Inoltre, oltre al ritiro del Premio Gentleman Fair Play dedicato a Piermario Morosini della Lega Serie Bkt, che avverrà a Milano il 10 settembre, potrebbe essere organizzato qualcosa anche al Luigi Ferraris il1 3 settembre, prima della gara con il Cesena.