In vista di Sampdoria-Cesena, diversi dubbi a centrocampo per Massimo Donati: ancora Abildgaard ed Henderson, esordio per Barak?
Sampdoria-Cesena rischia di essere già un crocevia importante per la stagione della squadra di Massimo Donati. Dopo due sconfitte nelle prime due giornate e l’eliminazione in Coppa Italia con lo Spezia, serve una reazione. Serve una vittoria davanti a un pubblico sempre presente come quello del Luigi Ferraris.
Il tecnico sta valutando le scelte sul modulo e sui giocatori. Si dovrebbe rivedere la difesa a 4, con diversi dubbi, però, per quanto riguarda il centrocampo. Stando all’edizione genovese de La Repubblica, è da segnalare la crescita di Oliver Abildgaard, che si candida al ruolo di centrale di centrocampo e, in questo momento, dovrebbe essere in leggero vantaggio sia su Alessandro Bellemo e che su Jordan Ferri.
Verso Sampdoria-Cesena, chi gioca con Henderson e Abildgaard?

Liam Henderson-Luigi Cherubini
Sampdoria, contro il Cesena ancora Oliver Abildgaard e Liam Henderson. E Barak? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Salvatore Mango: non un grande mercato, avrei tenuto…
Quella del francese è una situazione da risolvere. Arrivato con grandi aspettative, ha fatto male nelle prime tre partite e contro il Cesena potrebbe anche arrivare la prima panchina. Al fianco di Abildgaard scontato l’impiego di Liam Henderson, tra i migliori in questo avvio.
Il terzo centrocampista potrebbe essere Antonin Barak. Non può essere ancora al meglio e potrebbe non avere il ritmo, ma ha esperienza e qualità per fare lo stesso bene. La sua posizione – potrebbe essere sia mezzala che trequartita – potrebbe far passare la Sampdoria, anche a partita in corso, dal 4-3-3 al 4-4-1-1, con lui a supporto di Massimo Coda.