In vista di Sampdoria-Cesena, Massimo Donati deve sciogliere i dubbi sul modulo: si va verso la difesa a quattro, le scelte
Dopo due sconfitte consecutive, contro il Cesena è vietato sbagliare. La Sampdoria non può permettersi passi falsi davanti al proprio pubblico e questo lo sa bene anche Massimo Donati, tornato a dirigere gli allenamenti al Gloriano Mugnaini dopo i giorni di riposo concessi alla squadra.
Il tecnico, in questi giorni fino al 13 settembre, dovrà risolvere alcuni dubbi di formazione. Il primo riguarda lo schieramento tattico: difesa a 3 o a 4? Stando a quanto scrive l’edizione genovese de La Repubblica, il modulo con 4 difensori sembra quasi obbligato. Coubis non è al meglio ed è arrivato da poco, così come Hadzikadunic, fermo da diversi mesi. E, infine, Stipe Vulikic non è apparso al massimo con il Modena.
Sampdoria-Cesena, chi saranno i difensori di Donati?

Gol Modena (0-1): delusione Alessandro Pio Riccio-Alex Ferrari
Verso Sampdoria-Cesena, Massimo Donati conferma la difesa di Bolzano? Le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Salvatore Mango: non un grande mercato, avrei tenuto…
La scelta, quindi, dovrebbe ricadere ancora su Alex Ferrari e Alessandro Pio Riccio, chiamati – soprattutto il primo – a riscattarsi dopo il disastro fatto contro il Sudtirol. Rimane, quella di Bolzano, una partita da cancellare al più presto per i blucerchiati, che devono trovare i primi punti del loro campionato.
I due terzini davanti a Simone Ghidotti, anche se bisogna fare attenzione alla crescita di Gaetan Coucke, a sinistra dovrebbe esserci ancora Nikolas Ioannou. A destra uno tra Lorenzo Venuti e Fabio Depaoli, con quest’ulimo in lizza anche per un posto nel tridente offensivo.