Massimo Coda e Marvin Cuni possono giocare insieme dal primo minuto con la Sampdoria? L’idea di Massimo Donati
Le due punte sono sostenibili alla Sampdoria? Se si guardano le caratteristiche di Marvin Cuni e Massimo Coda la risposta potrebbe essere sì, dato che i due attaccanti centrali a disposizione di Massimo Donati hanno caratteristiche diverse, che possono anche essere compatibili. Il tecnico, però, nelle esercitazioni e nelle applicazioni in allenamento non ha ancora preso in considerazione questa ipotesi.
Contro lo Spezia e il Modena ha iniziato Coda, contro il Sudtirol Cuni. Una scelta, quella del nuovo acquisto, dovuta alla volontà di ricercare la profondità per poi inserire Massimo nella ripresa. I due hanno, poi, giocato insieme – come già accaduto in Coppa Italia – ma solo nel tentativo di recuperare una situazione disperata.
Sampdoria, Coda e Cuni? Magari tra qualche partita…

Marvin Çuni
Sampdoria, Massimo Coda e Marvin Cuni possono giocare insieme? L’idea di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, Antonín Barák subito in campo? La scelta di Massimo Donati
Coda, finora, recuperi esclusi, ha giocato 105 minuti, mentre Cuni 102. Insieme, tra Spezia e Sudtirol, sono stati in campo per 67 minuti, ma mai dall’inizio. Manca il tandem dal primo minuto e la sensazione – come riporta Il Secolo XIX – è che, almeno per il momento, le due punte non si vedranno.
Per sostenere il peso di due attaccanti centrali servono equilibri e sincronismi tattici che, per ora, la Sampdoria non ha e su cui sta lavorando. E’ sicuramente un’ipotesi offensiva, che può dare nuovi sviluppi e su cui Donati potrà lavorare.