Luigi Cherubini e Simone Pafundi stanno cercando di imporsi alla Sampdoria: entrambi devono dimostrare di essere all’altezza
La Sampdoria ora ha bisogno di una marcia in più. Il campionato è iniziato male, malissimo con due sconfitte in due partite, un solo goal fatto e ben cinque subiti. Massimo Donati sta sfruttando questa pausa per le Nazionali per mettere a punto le due fasi e trovare ilv estito migliore per i suoi giocatori.
Giocatori chiamati a dare qualcosa in più, soprattutto per quanto riguarda i nuovi arrivati. Nel reparto offensivo, per esempio, Andrea Mancini ha portato calciatori di estro e fantasia, come Simone Pafundi e Luigi Cherubini che, però, devono ancora dimostrare tanto. Il primo si è visto poco, mentre il secondo è sempre partito titolare in campionato, ma ha faticato molto a imporsi.
Sampdoria, Donati punta su Cherubini e Pafundi

Simone Pafundi – Delusione finale
Sampdoria, Tuttosport: Luigi Cherubini e Simone Pafundi devono dimostrare di essere all’altezza…
LEGGI ANCHE Serie Bkt, l’età media si abbassa. Quella della Sampdoria è di…
Secondo Tuttosport, entrambi devono “dimostrare di essere all’altezza”. Cherubini arriva da un’ottima stagione alla Carrarese e può sfruttare la Sampdoria come trampolino di lancio definitivo per poi tornare alla Roma. Mentre Pafundi, dopo due anni difficili, deve dimostrare di valere le belle parole che il CT Roberto Mancini spendeva per lui mentre lo convocava in Nazionale tra lo stupore generale.
Da loro, che sono con l’Under 21 al momento, dovrà ripartire la Sampdoria di Massimo Donati, che cercherà di tirare fuori il meglio del loro talento.