Massimo Donati è chiamato a una svolta già in Sampdoria-Cesena, anche se non si farà l’errore commesso con Andrea Pirlo
La settimana che porta alla partita contro il Cesena sarà molto importante per Massimo Donati e per la sua Sampdoria. I blucerchiati, dopo due sconfitte nelle prime due giornate di campionato e l’eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia, devono trovare la prima gioia stagionale. E farlo, cosa non da poco, davanti al proprio meraviglioso pubblico sabato 13 settembre alle 19:30.
Donati sta sperimentando. Deve ancora scegliere se puntare sulla difesa a 3, che sembra dare più sicurezza, o sulla difesa a 4. E poi deve trovare un equilibrio, come scrive Tuttosport, che ancora non si è visto. Né in casa contro il Modena, né tantomeno contro il Sudtirol, contro cui i blucerchiati erano sotto per 3-0 dopo 31 minuti.
Sampdoria, Massimo Donati chiamato a una svolta

Massimo Donati (allenatore Sampdoria)s
Sampdoria, Tuttosport: Massimo Donati? Non si farà l’errore commesso con Andrea Pirlo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Alessio Cragno può tornare a Genova? La situazione
In tutto questo i blucerchiati non vogliono commettere l’errore di un anno fa, quando Andrea Pirlo fu esonerato dopo tre giornate e un punto raccolto per far spazio prima ad Andrea Sottil poi a Leonardo Semplici. Donati avrà tempo, anche perché è alla prima esperienza in assoluto in Serie Bkt e deve avere un periodo di assestamento. Anche se contro il Cesena serviranno già delle risposte, quantomeno sul piano della prestazione.
Serve vincere e cancellare i primi fantasmi legati alla stagione disastrosa dell’anno scorso.