Retroscena legato a Felipe Jack e Dennis Hadzikadunic: ecco cos’è successo nelle ultime ore del calciomercato della Sampdoria
Negli ultimi giorni di calciomercato, la Sampdoria ha a lungo cercato un difensore centrale prima di prendere Dennis Hadzikadunic, scommessa dell’area tecnica e tra i nomi più sorprendenti della sessione estiva blucerchiata insieme a Victor Narro, arrivato dalla Serie C spagnola.
Il centrale è arrivato dal Rostov, squadra russa da cui ha potuto svincolarsi per un anno grazie alle norme FIFA, ma il primo obiettivo, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica era un altro. Andrea Mancini, infatti, il direttore sportivo blucerchiato, aveva chiuso con il Como per l’arrivo in prestito di Felipe Jack, classe 2006 poi passato allo Spezia.
Calciomercato Sampdoria, Hadzikadunic al posto di Felipe Jack
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini aveva chiuso per Felipe Jack dal Como: il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Alessio Cragno può tornare a Genova? La situazione
Il ds della Sampdoria aveva scelto Felipe Jack. Il classe 2006 sembrava poter avere tutte le caratteristiche per replicare quanto fatto, due anni fa, da Facundo Gonzalez, che dopo un periodo di ambientamento si era preso la titolarità con Andrea Pirlo. Alla fine, però, la scelta è ricaduta su un profilo di maggior esperienza come Hadzikadunic.
Il 27enne negli ultimi due anni ha giocato nella Serie B tedesca, all’Amburgo, con cui ha centrato, lo scorso 3 maggio, la promozione in Bundesliga. Non gli manca l’esperienza anche in campo internazionale grazie alle sue 28 partite con la nazional bosniaca. La Sampdoria lo ha scelto tramite l’algoritmo, ora toccherà a Massimo Donati capire quando mandarlo in campo.