La titolarità di Simone Ghidotti potrebbe essere in discussione: in ascesa le quotazioni di Coucke per Sampdoria-Cesena
L’anno scorso sul fronte portieri – e non solo – in casa Sampdoria c’è stata molta confusione. Tra i pali si sono alternati i vari Simone Ghidotti, Paolo Vismara, Marco Silvestri, Samuele Perisan, Alessio Cragno. Tante rotazioni tra i vari allenatori che si sono succeduti in panchina. Quest’anno il titolare, per il momento, è sempre stato Ghidotti, ma attenzione a Gaetan Coucke.
La prestazione dell’ex Como contro il Modena ha sollevato, come riporta Il Secolo XIX, più di un dubbio all’interno dell’area tecnica. A cominciare da Nathan Walker, per poi proseguire con Jesper Fredberg, che ha voluto proprio Coucke, fino ad arrivare ad Andrea Mancini.
Verso Sampdoria-Cesena, la scelta tra Ghidotti e Coucke

Rigori: delusione Simone Ghidotti
Sampdoria, gli errori di Simone Ghidotti preoccupano: con il Cesena occasione per Gaetan Coucke? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Milano Finanza: tutte le partecipazioni di Joseph Tey a Singapore. I dettagli
La figura del belga, che si è svincolato dall’Al-Orobah ed è emergo negli algoritmi, è sempre più pressante. Si è ambientato bene a Bogliasco e le prestazioni di Ghidotti insieme ai suoi allenamenti sono stati temi affrontati anche nei confronti tra Massimo Donati e il preparatore dei portieri Walter Bressan.
Toccherà a Donati scegliere contro il Cesena. L’eventuale conferma di Ghidotti sarebbe un grande attestato di fiducia nei confronti del portiere, mentre un’eventuale panchina, con il debutto di Coucke potrebbe indicare che le gerarchie sono cambiate. Il belga è stato voluto da Fredberg, che lo ha scelto tramite l’algoritmo, e in questa settimana si giocherà le sue chances di partire titolare.