Simone Pafundi ha scelto la Sampdoria per dare una svolta alla sua carriera, Genova la città dove ha giocato il suo primo tifoso Roberto Mancini
La Sampdoria ha cambiato radicalmente il proprio reparto offensivo. Di quello che hanno chiuso la passata stagione è rimasto solo Massimo Coda poi tutti nuovi compreso Estanis Pedrola che ha vissuto gli ultimi sei mesi in prestito al Bologna. Dal mercato sono arrivati profili come Luigi Cherubini dalla Roma, Marvin Cuni dal Rubin Kazan (ex Frosinone) e anche Simone Pafundi.
Proprio quest’ultimo ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della nazionale Under 21, tra le domande fatte anche quella sul perché ha scelto una piazza come Genova. Il fantasista è approdato alla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Riguardo al mio percorso degli ultimi anni, penso che di errori ne ho fatti come tutti, però sono uno che non ha mai mollato e continuerò a lavorare per gli obiettivi che ho; quando ho avuto poche opportunità mi sono buttato giù, ma ora sono in una nuova piazza con persone che mi apprezzano e non vedo l’ora di far vedere quello che posso fare. Mancini? Ho scelto la Samp perché ho pensato che potesse essere il posto giusto per dare una svolta alla mia carriera. Il mister l’ho sentito solo il giorno dopo che sono arrivato a Genova
Roberto Mancini è stato il primo a credere in Simone Pafundi, convocandolo e facendolo esordire anche in nazionale maggiore all’età di 16 anni e 8 mesi nella nella partita vinta per 3-1 contro l’Albania.
Sampdoria, Simone Pafundi: voglio dimostrare quello che so fare
Sampdoria, Simone Pafundi: ecco perché ho scelto di venire a Genova, su Mancini…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Premio Gentleman Serie BKt assegnato a Massimo Coda. Ecco quando verrà premiato
Simone Pafundi tra poco più di un ora sarà impegnato con la maglia della nazionale Under 21 nella sfida contro i pari età del Montenegro. Primo impegni dei due per il fantasista della Sampdoria.