Jordan Ferri non ha convinto nelle prime partite con la Sampdoria: Massimo Donati valuta di lanciare il classe 2004 Francesco Conti
Le prime due giornate di campionato della Sampdoria hanno messo in mostra difetti che Massimo Donati sta curando durante gli allenamenti. Il tecnico chiede fame e rabbia ai suoi calciatori e chiede, soprattutto, che non si ripeta una stagione deludente come la scorsa. Bisogna ripartire. E in fretta.
Sabato 13 settembre, alle 19:30, ci sarà il Cesena, partito con una vittoria e un pareggio. I blucerchiati devono vincere al Luigi Ferraris per dare una sterzata, da subito, alla stagione. Massimo Donati pensa a qualche cambio e pensa, soprattutto, a dare più spazio a Francesco Conti, il classe 2004 cresciuto nella Primavera blucerchiata e già subentrato contro il Sudtirol e contro lo Spezia.
Sampdoria, i numeri di Francesco Conti

Alessandro Bellemo-Francesco Conti-Nicholas Ioannou-Leonardo Benedetti-Oliver Abildgaard Nielsen – Saluto finale
Sampdoria, Massimo Donati boccia Jordan Ferri: spazio a Francesco Conti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati torna alla difesa a tre? Il punto
Come scrive Tuttosport, Jordan Ferri non sta convincendo in mediana e le quotazioni di Conti sono in risalita. Donati ci crede, lo apprezza e sta valutando di concedergli sempre più minutaggio in queste partite per renderlo uno dei titolari che può ruotare in questa Sampdoria.
L’anno scorso ha giocato un totale di 21 partite al Rimini in Serie C, con un assist, e vincendo anche la Coppa Italia Serie C. L’anno prima, al Sestri Levante, 23 presenze e un goal. Sa segnare – sei le reti nell’ultimo campionato Primavera – e sa cosa voglia dire la maglia della Sampdoria. Particolare, questo, tutt’altro che irrilevante.