In occasione della 30^ edizione del Premio Gentleman Fair Play verrà consegnato un premio anche a Massimo Coda per il record di goal in Serie B
E’ giunta alla 30^ edizione il Premio Gentleman Fair Play, una serata di gala per celebrare i campioni della Serie A e non solo. Il 10 settembre a Milano, presso la scuola Militare Teulié ci sarà anche un po’ di Sampdoria presente in un evento che è diventato ormai un must delle stagioni calcistiche dei nostri campionati.
Oltre al Giocatore Gentleman Serie A, a cui concorrono i tre finalisti Lautaro Martinez, Tijjani Reijnders e Riccardo Orsolini, votati tra i 20 inizialmente nominati, ci sarà un riconoscimento speciale anche per Massimo Coda. L’attaccante blucerchiato, infatti, contro il Sudtirol ha segnato il goal numero 136 in Serie B, superando il record di 135 di Stefan Schwoch. E’ lui, ora, il marcatore più prolifico della storia del campionato cadetto.
In una serata negativa per la Sampdoria, che ha perso 3-1 in casa del Sudtirol, una piccola gioia per Coda, l’attaccante con più goal nella storia della Serie B. E il 10 settembre a Milano avrà il suo, meritatissimo, riconoscimento.
Premio Gentleman Fair Play, il comunicato
Premio Gentleman Fair Play, il record di Massimo Coda viene celebrato a Milano! Ecco quando
IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA 30^ EDIZIONE DEL PREMIO GENTLEMAN FAIRPLAY
“Ci siamo. Nuovamente. Pronti per festeggiare i primi trent’anni del Premio Gentleman Fair Play. Un traguardo che vogliamo festeggiare con voi, la sera di mercoledì 10 settembre 2025.
Una serata di gala, una notte di calcio tra le stelle della Serie A in un cielo pieno di campioni di oggi e di ieri, di vittorie vissute insieme che hanno fatto la storia di questo Premio, dei suoi grandi valori.
Il premio portato avanti con successo negli anni da Gianfranco Fasan “non è altro che un traguardo straordinario di longevità per un Premio legato allo sport e Noi saremo sempre in campo per promuovere i VALORI POSITIVI dello sport soprattutto verso i più giovani”.La serata del 10 settembre sarà celebrata ancora una volta presso la Scuola Militare Teuliè, un’eccellenza simbolo di Milano, che ha scelto di unirsi a Noi.
A festeggiare con noi ci saranno ancora Massimo Caputi accompagnato nuovamente in questa ricca edizione da Laura Barriales e Giorgia Rossi. Al loro fianco giocatori, campioni, dirigenti, gente di sport.
Nel corso della serata verrà premiato il giocatore Gentleman Serie A. I più votati? I primi tre che si contendono il Premio Gentleman Seria A sono: Lautaro Martinez, Riccardo Orsolini e Tijjani Reijnders rimasto nel cuore dei tifosi del Milan.A fare da cornice alla serata le telecamere di DAZN con i suoi Talent e la voce di RTL102.5 e la prestigiosa rivista Forbes che saranno i Media partner della serata”