Il Sudtirol di Fabrizio Castori è pronto a ospitare al Druso di Bolzano la Sampdoria di Massimo Donati, le squadre hanno lo stesso obiettivo…
La Sampdoria vuole mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive contro Spezia e Modena tra Coppa Italia e Serie B, ma per farlo avrà bisogno di una prova autoritaria al Druso di Bolzano. Il prossimo avversario è il Sudtirol, squadra che come i blucerchiati non ha ancora vinto in stagione. Proprio questo aspetto accomuna Fabrizio Castori e Massimo Donati.
I tirolesi hanno esordito perdendo in Coppa Italia 3-1 il 16 agosto, per poi pareggiare 1-1 a Catanzaro alla prima in campionato. Adesso all’esordio in casa Castori vuole invertire il trend e conquistare il primo successo per la sua squadra, ma dovrà dimostrare tutto il suo valore contro una Sampdoria altrettanto motivata a imporsi a Druso.
Come si affronteranno le squadre
Verso Sudtirol-Sampdoria, Castori e Donati hanno lo stesso obiettivo: ecco quale
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Valerio Verre e il Palermo al Collegio Arbitrale? Ecco cosa è successo
Fabrizio Castori si affiderà al 3-5-2, mentre Massimo Donati al 4-3-3. Così le due squadre si affronteranno per poter sfruttare ognuna i propri punti di forza. I tirolesi giocheranno si rimessa sfruttando le fasce per innescare la coppia d’attacco Pecorino-Merkaj, mentre i genovesi lanceranno dal 1′ il nuovo acquisto Marvin Cuni al centro del terzetto offensivo completato da Cherubini e Depaoli.