Carboni piace sul calciomercato e non solo alla Sampdoria, ma il suo allenatore Bianco lo considera un suo calciatore a tutti gli effetti
Il futuro di Andrea Carboni è ancora un’incognita e per il momento rimane un calciatore del Monza. Il difensore classe 2001 piace sul calciomercato a varie squadre e anche la Sampdoria lo ha cercato. I blucerchiati lo avevano individuato come uno dei profili giusti per Massimo Donati, grazie alla sua duttilità che gli permette di giocare da terzino sinistro di difesa a 4 ma anche da braccetto mancino di una linea a 3.
Oltre alla Sampdoria, però, anche altri club si sono mossi. In Serie A (dove Carboni preferirebbe rimanere) ha sondato il terreno il Lecce. Mentre nelle scorse ore sarebbero arrivate proposte dagli Usa e dall’Inghilterra. Ma il Monza l’avrebbe rifiutate. Insomma, la situazione è tutt’altro che vicina a una risoluzione, ma Paolo Bianco, allenatore dei brianzoli, lo considera a tutti gli effetti un suo calciatore. Così ha parlato alla vigilia della partita di campionato col Bari:
Le uscite? La scorsa settimana ha ritenuto giusto non far giocare Colpani per queste situazioni, oggi fra l’altro è anche fermo per un piccolo fastidio muscolare di lievissima entità. Carboni invece oggi è a disposizione: e coloro che sono a disposizione per me sono giocatori miei, salvo che loro non mi esprimano qualche particolare richiesta
Calciomercato Sampdoria, Paolo Bianco: “Carboni è a disposizione ed è un mio giocatore. Salvo sue richieste…”
Calciomercato Sampdoria, Paolo Bianco si tiene stretto Andrea Carboni. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si avvicina l’arrivo di Tommaso Del Lungo. La formula
Carboni, quindi, potrebbe rimanere in Brianza a giocare in questa stagione, nonostante le offerte. Bianco lo ritiene pienamente arruolabile e, perlomeno finché il 24enne resterà al Monza, si dice pronto a schierarlo. Nella prima partita di campionato, contro il Mantova, l’obiettivo della Sampdoria non ha giocato. Ma nulla esclude (a sentire le parole del suo allenatore) che possa giocare al San Nicola. A pochi giorni dalla fine del calciomercato, il futuro di Carboni sembra più lontano da una partenza.