Oliver Abildgaard potrebbe avere un’occasione da titolare contro il Sudtirol: previste novità di formazione nella Sampdoria
La partita contro il Sudtirol è molto importante per la Sampdoria. I blucerchiati, che hanno perso la prima in casa contro il Modena e sono stati eliminati dallo Spezia in Coppa Italia, devono fare i primi punti della loro Serie Bkt. In un campo, tuttavia, dove negli ultimi due precedenti sono arrivate altrettante sconfitte.
Massimo Donati continua le prove di formazione, con in mente qualche novità rispetto all’esordio del Luigi Ferraris. Il modulo potrebbe essere il 4-3-3 o il 4-4-1-1 con alcuni nuovi innesti rispetto alla partita contro il Modena.
Sudtirol-Sampdoria, chi gioca a centrocampo?
Verso Sudtirol-Sampdoria, esordio da titolare per Oliver Abildgaard? Le ultime di formazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: si decide tutto il primo settembre. Ecco chi può arrivare alla fine
Stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, ci potrebbe essere un’occasione dall’inizio per Lorenzo Venuti sulla destra e per Oliver Abildgaard a centrocampo. L’ex Como dovrebbe agire da schermo davanti alla difesa, con Fabio Depaoli provato ala destra e Luigi Cherubini a sinistra. Un centrocampista in più, magari in aggiunta a Jordan Ferri e Liam Henderson, può essere la chiave per garantire maggior copertura alla difesa.
Il riferimento offensivo sarebbe sempre Massimo Coda, con il resto della difesa completato da Alex Ferrari, Alessandro Pio Riccio e Stipe Vulikic, che si sta ritagliando uno spazio importante con Donati.