La Sampdoria cerca un attaccante sul calciomercato e non molla la pista che porta ad Andrea Belotti, in uscita dal Como. Conferme anche da Gianluca Di Marzio
La Sampdoria non molla Andrea Belotti. Può essere lui l’attaccante designato a rinforzare il reparto offensivo come alternativa a Massimo Coda, insieme a Marvin Cuni. Il campione d’Europa con l’Italia nel 2021 è in uscita dal Como, che ha un reparto offensivo affollato e ha bisogno di cedere alcuni dei suoi giocatori. Già è stato formalizzato il prestito di Patrick Cutrone al Parma e resta ancora in bilico la posizione dell’ex Torino e Roma, che da alcuni giorni piace ai blucerchiati.
La pista era sembrata raffreddarsi a causa dell’elevato costo dell’ingaggio del calciatore. Secondo Gianluca Di Marzio, però, la Sampdoria continua a lavorare al possibile innesto di Belotti, considerando che vorrebbe qualcuno di grande esperienza nel reparto offensivo che possa fare da ricambio al numero 9.
Calciomercato, Sampdoria ancora al lavoro per Belotti: trattativa col Como in corso
Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: Andrea Belotti pista ancora viva. Le ultime
Resta da capire come la Sampdoria potrà cercare di convincere Como e giocatore a sposare il progetto blucerchiato. L’ingaggio di Belotti è molto elevato e quindi servirebbe uno sforzo da parte dei blucerchiati e un sacrificio del calciatore. Ma è proprio su questo che il club doriano sta lavorando: un possibile prestito con parte dello stipendio pagato dai lariani.
Una soluzione che permetterebbe alla Sampdoria di risparmiare un po’ e avere comunque il calciatore, al Como invece di sfoltire il reparto attaccanti e tagliare in parte un ingaggio oneroso. Operazione ancora non fatta, ma sulla quale i blucerchiati continuano a lavorare.