Gabrielloni al centro degli interessi di calciomercato, anche la Sampdoria su di lui ma Fabregas vorrebbe che restasse a Como. E ha cercato di convincerlo
Tutti vogliono Alessandro Gabrielloni. L’attaccante classe 1994, attualmente al Como, ha destato negli ultimi giorni l’interesse di tante squadre di Serie B che cercano un ultimo rinforzo di esperienza nel reparto offensivo. Anche la Sampdoria si è interessata a lui, che pare molto vicino alla Juve Stabia. Ma per la punta 31enne si sono mosse anche il Modena, l’Avellino, per ultima il Catanzaro.
Ma il suo futuro è davvero così lontano da Como? Se fosse per Cesc Fabregas, assolutamente no. Il tecnico dei lombardi, in conferenza stampa, è stato molto chiaro sul futuro di Gabrielloni, che nonostante non abbia un posto da titolare nelle gerarchie ha un ruolo importante nello spogliatoio. E per questo il suo allenatore preferirebbe non partisse:
Gabrielloni? Ho avuto una chiacchierata informale con lui, spero di averlo convinto a restare qua. Dopo è una scelta molto personale, la sua presenza in spogliatoio è molto forte e sono molto convinto che lui debba rimanere per tutto quello che dà. Anche come spirito. Vediamo, è una scelta sua
Calciomercato Sampdoria, Fabregas: “Ho parlato con Gabrielloni, spero resti. Ma decide lui”
Calciomercato Sampdoria, Cesc Fabregas: ho convinto Alessandro Gabrielloni…
LEGGI ANCHE Verso Südtirol-Sampdoria, Massimo Donati ritrova Ferrari ed Henderson. Le ultime
Insomma, mentre le pretendenti si fanno la guerra per provare ad aggiudicarselo, l’attaccante pare rientrare comunque nei piani del Como. Che invece ha ceduto Patrick Cutrone, per esempio, prestandolo al Parma. Stesso discorso per Andrea Belotti, che è in partenza visto il sovraffollamento offensivo con Morata e Douvikas che si contendono una maglia da titolare. Ma il discorso di Gabrielloni, per Fabregas, è diverso.
L’attaccante è nel club dal 2018, ha fatto tutta la trafila dalla Serie D alla A sempre con la maglia lariana e pochi giorni fa la società gli ha dedicato una statua al Sinigaglia, con cui Gabrielloni ha posato. Insomma, è un’icona della squadra e dello spogliatoio, di cui Fabregas preferirebbe non privarsi. E per questo ha provato a convincerlo a rimanere, parlando faccia a faccia con lui. Anche se la decisione, ora, spetta solo al giocatore.