Massimo Donati studia i correttivi in vista di Sudtirol-Sampdoria: possibile cambio di modulo con l’inserimento di un centrocampista in più
Mentre Jesper Fredberg e Andrea Mancini valutano i nomi migliori per completare la rosa della Sampdoria, il tecnico Massimo Donati sta studiando i correttivi migliori sul campo. C’è da preparare la partita con il Sudtirol di domenica 31 agosto alle 19:00, una partita in cui rialzarsi subito dopo la sconfitta nel match casalingo contro il Modena.
Donati, come riporta Il Secolo XIX, nelle prime prove anti-Sudtirol ha scelto di lavorare sul centrocampo a tre. La mediana composta da Jordan Ferri e Alessandro Bellemo non ha dato indicazioni molto positive e l’idea, quindi, è quella di rinforzare la zona centrale e nevralgica con un giocatore in più.
Sudtirol-Sampdoria, la nuova idea di Donati
Sampdoria, Massimo Donati cambia modulo? La nuova idea per il Sudtirol
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: Alessandro Gabrielloni si avvicina alla Juve Stabia. I dettagli
Bellemo potrebbe, quindi, essere l’uomo centrale, con due mezzali: Ferri e Leonardo Benedetti, con Liam Henderson alle prese ancora con qualche scoria della partita con il Modena. Lo scozzese si è allenato a parte per un lavoro di gestione insieme ad Alex Ferrari.
Il nuovo centrocampo potrebbe, quindi, inserirsi in un modulo vicino al 4-5-1 con Massimo Coda terminale offensivo e Nikola Sekulov ed Estanis Pedrola, nelle prove di mercoledì, scelti sulle fasce e pronti a eventuali inserimenti offensivi. Ciò che conta sembra, comunque essere l’arretramento di un centrocampista per dare più protezione alla difesa.