La Sampdoria punta a completare la difesa in questo calciomercato con due difensori: Sverko e Rus in cima alla lista, opzione Del Lungo
Due difensori. A Massimo Donati, negli ultimi giorni di calciomercato servono due innesti nel reparto arretrato e l’obiettivo di Jesper Fredberg e Andrea Mancini rimane ancora quello di dare al tecnico un centrale più giovane (rimane l’opzione Tommaso Del Lungo) e uno d’esperienza.
I nomi sulla lista sono quelli di Marin Sverko e Adrian Rus. Sono loro due, secondo La Gazzetta dello Sport, i due calciatori in pole position per i due uomini di mercato della Sampdoria e non sarebbe, al momento, da escludere l’idea che possano arrivare entrambi.
Calciomercato Sampdoria, le strategie in difesa: da Marin a Sverko
Calciomercato Sampdoria, due colpi in difesa: Marin Sverko e Adrian Rus in cima alla lista. E Del Lungo? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrei Coubis non verrà a Genova. Il motivo
Sverko è in uscita dal Venezia. Sa bene come raggiugere la promozione in Serie A dopo averlo fatto nel 2024 e potrebbe dare leadership e carisma al reparto arretrato. Così come Rus, centrale classe 1996 del Pisa, protagonista l’anno scorso con Pippo Inzaghi.
Sono i due nomi più caldi al momento. La trattativa per Coubis sembra sfumata, mentre Del Lungo rimane ancora un nome percorribile. Da loro tre possono uscire i due difensori che avranno il compito di dare stabilità al reparto arretrato, in attesa dei rientri di Simone Romagnoli, che sta trovando la forma migliore, e di Giorgio Altare dopo la rottura del legamento crociato di maggio.