La Sampdoria vuole due rinforzi in difesa in questi ultimi giorni di calciomercato, occhio ai giovani Coubis e Del Lungo per Donati
“Dietro siamo in pochi”. Non si è nascosto Massimo Donati nella conferenza stampa prima di Sampdoria-Modena, in cui ha risposto alla domanda sul calciomercato senza giri di parole. I blucerchiati hanno bisogno di rinforzi in difesa perché numericamente l’allenatore ha poche scelte e alternative, con una situazione che potrebbe diventare difficile in caso di infortuni a qualcuno di coloro che ora giocano.
Così Jesper Fredberg e soprattutto Andrea Mancini si stanno muovendo per provare a regalare nuovi giocatori nel reparto difensivo a Donati. Ci sono in ballo nomi di esperienza come Marin Sverko o Adrian Rus, ma anche di giovani come Andrei Coubis e Tommaso Del Lungo. Per il classe 2003 del Milan la Sampdoria avrebbe già formulato un’offerta, che però non ha convinto del tutto i rossoneri e ora potrebbe arrivarne un’altra. Mentre il suo coetaneo dell’Atalanta è un profilo che intriga e, nelle prossime ore, i blucerchiati potrebbero muoversi con più decisione.
Calciomercato Sampdoria, piacciono Coubis e Del Lungo: possibili colpi giovani in difesa
Calciomercato Sampdoria, difesa giovane per Massimo Donati: oltre a Coubis si lavora per Del Lungo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, cresce la fila per Giuseppe Ambrosino
Per completare il reparto difensivo, che ancora aspettare il miglior Simone Romagnoli (indietro di condizione) e Giorgio Altare, servirebbero due innesti. Però la Sampdoria deve anche fare i conti con la lista dei calciatori, che non può contare più di 18 Over 23. E al momento i blucerchiati stanno eccedendo questa soglia e potrebbero farlo ancora di più qualora acquistassero Rus e Sverko insieme, entrambi con più di 23 anni di età. A maggior ragione se poi Mancini e Fredberg prendessero pure un attaccante di esperienza.
Con tanti innesti Over, a pochi giorni dal calciomercato, servirebbe operare fortemente in uscita per non dover escludere calciatori. E anche le uscite paiono al momento in stand-by. Dunque Coubis e Del Lungo potrebbero essere due buoni colpi che rinforzerebbero numericamente la difesa senza influire sulla lista dei calciatori a disposizione.