A quattro giorni da Südtirol-Sampdoria ancora niente vendita per il settore ospiti, ma intanto l’Osservatorio consiglia limitazioni per i sampdoriani. L’anno scorso era una delle poche libere
Due su due. Il rischio di avere entrambe le prime trasferte limitate per i tifosi della Sampdoria si fa sempre più concreto. Dopo quella di La Spezia per la Coppa Italia, in cui le restrizioni erano dovute ai rapporti non buoni tra le due tifoserie liguri, ora aumenta il rischio che pure la partita del “Druso“, contro il Südtirol, richieda la tessera del tifoso ai sampdoriani per poter raggiungere Bolzano.
La sensazione deriva intanto dal fatto che, nonostante sul sito del Südtirol ci sia scritto che gli ospiti avrebbero potuto acquistare i biglietti dal 25 agosto, ancora i tagliandi non sono disponibili. E già si tratta di un disagio per chi deve organizzare una lunga trasferta, di domenica (31 agosto) alle 19.00. Poi è stata pubblicata, nelle scorse ore, la determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che ha consigliato al Gos di Bolzano di consentire ai tifosi della Sampdoria l’acquisto solo nel settore ospiti e per chi ha la tessera.
Verso Südtirol-Sampdoria, l’Osservatorio consiglia il settore ospiti con la tessera. Ora tocca al Gos
Verso Südtirol-Sampdoria, trasferta limitata ai sampdoriani? La determinazione dell’Osservatorio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Salvatore Foti: allenare a Genova? Un rischio che avrei corso volentieri…
Si attende ora la decisione del Gruppo Operativo di Sicurezza altoatesino, che però potrebbe assecondare la determinazione dell’Osservatorio, limitando quindi l’afflusso dei tifosi della Sampdoria verso Bolzano. L’anno scorso la trasferta era libera per i sampdoriani, anche se dopo la partita avvennero alcuni episodi che hanno portato la Questura locale a emettere tre daspo per altrettanti sostenitori blucerchiati.
I quali accorsero in un migliaio al “Druso”, riempiendo il settore e anche parte di quello accanto. La Sud aveva anche portato uno striscione con scritto “Trasferte libere“, in una delle poche che lo era stata nel campionato scorso. Quest’anno, ironia della sorte, potrebbe non esserlo. Si attende ora l’ufficialità della decisione del Gos.