Dai documenti del bilancio della Blucerchiati Spa emerge un rosso vicino ai 4 milioni: legame sempre più stretto tra la Sampdoria e Tey
La Blucerchiati Spa, la società che controlla la Sampdoria e detiene il 99,96% del capitale azionario, ha chiuso il suo bilancio al 31 dicembre 2024 in perdita di 3.902.642 milioni di euro. E’ quanto emerge dal documento diffuso dalla società, di cui Matteo Manfredi è amministratore unico, e che ha messo in luce anche i corposi investimenti di Joseph Tey.
Da Singapore sono arrivati alla Blucerchiati 49.999.000 milioni di euro nei primi sette mesi del 2025 per far fronte a scadenze e per garantire la sostenibilità della Sampdoria. Di questi 34,3 sono stati bonificati alla Sampdoria, la restante parte, invece, deve essere lasciata, come si legge sui documenti riportati dal Secolo XIX, nelle casse della Blucerchiati per coprire le garanzie ichieste dalla Lega entro il 31 luglio 2025.
Bilancio Blucerchiati Spa: emerge anche un prestito obbligazionario convertibile
Sampdoria, bilancio in rosso per la Blucerchiati Spa. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, c’è anche Andrea Belotti per l’attacco. L’indiscrezione
Emerge, inoltre, dal bilancio, come la Sampdoria sia strettamente legata agli investimenti di Joseph Tey:
I prospetti dello stato patrimoniale della Blucerchiati sulla base gli impieghi e delle fonti di liquidità – è commentato – evidenziano la solidità finanziaria della società che non ha necessità di ricorrere all’indebitamento verso terzi, in quanto patrimonializzata dai propri soci.
Si legge, inoltre, di un prestito obbligazionario convertibile con tasso fisso a scadenza aprile 2030 e interesse annuo del 15% riconducibile a Tey e per cui, nell’ultimo anno, la Blucerchiati ha pagato circa 3,5 milioni. Di fatto poco meno del rosso di bilancio.