La Sampdoria cerca una punta di esperienza sul calciomercato, occhi su Gabrielloni del Como. Per il quale però c’è una lunga fila
Il calciomercato della Sampdoria si muove alla ricerca degli ultimi colpi per puntellare la rosa di Massimo Donati con innesti mirati. Se è necessario e urgente che arrivi qualcuno in difesa, il tecnico blucerchiato avrebbe bisogno di un rinforzo anche in attacco, dove serve un’alternativa in più a Massimo Coda e Marvin Cuni.
L’identikit è quello di una punta di esperienza e gli occhi degli uomini mercato doriani starebbero andando verso Como. Dove sembra piaccia Andrea Belotti, fuori dal progetto di Cesc Fabregas, ma un sondaggio sarebbe stato fatto anche per Alessandro Gabrielloni, classe 1994 che è una colonna storica dei lariani. È in rosa dal gennaio 2018 e recentemente al “Sinigaglia” è stata installata una sua statua, con cui il calciatore ha posato.
Nonostante la figura così importante per il club, anche lui è in uscita perché non centrale nel progetto tecnico. E allora la Sampdoria si sarebbe interessata, visti anche i buoni rapporti col club (vedasi gli affari Bellemo, Ghidotti, Ioannou e Curto, per esempio).
Sampdoria sulle tracce di Gabrielloni dal Como, ma ci sono anche altre sei squadre di Serie B
Calciomercato, nuova pista in attacco: Sampdoria in fila per Alessandro Gabrielloni del Como
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, c’è il gradimento di Andrei Coubis: trattativa in corso
Il problema, come riporta Gianluca Di Marzio, è la concorrenza. Che sembra essere folta in Serie B per Gabrielloni. Che in cadetteria conta 98 presenze e 17 reti. Si parla, ad esempio, dell’Avellino e della Juve Stabia in pole position, con Modena e Catanzaro che si sarebbero informate. La Sampdoria, in tutto questo, sembra essere più defilata, con Spezia e Cesena.
Ben 7 squadre, comunque, sono sulle tracce di Gabrielloni, chi più e chi meno. I blucerchiati, chiaramente, stanno dando priorità al difensore, numericamente più urgente. Ma continuano a guardarsi intorno in cerca di occasioni da cogliere. E, tra Belotti e soprattutto Gabrielloni, il prossimo colpo offensivo potrebbe arrivare da Como.