Il Torino spinge per Niccolò Fortini, obiettivo di calciomercato anche della Sampdoria: la Fiorentina, però, punta al prestito in Serie Bkt
Intrigo di mercato intorno al nome di Niccolò Fortini. Il terzino 19enne di proprietà della Fiorentina, che l’anno scorso si è messo in mostra in Serie Bkt con la maglia della Juve Stabia, ha attirato su di sé gli interessi di divere squadre del campionato cadetto, tra cui propio la Sampdoria, ma anche della massima categoria.
In questo senso la più attiva è il Torino che ha già raggiunto un accordo con il giocatore per un contratto fino al 2029 con opzione fino al 2030, ma non è ancora arrivato all’intesa finalle con la Fiorentina. Il motivo è spiegato su X dall’esperto di mercato Nicolò Schira.
Calciomercato Sampdoria, cosa succede con Fortini?
#Fiorentina would prefer to send Niccolò #Fortini on loan to a SerieB’s club (#Empoli and #Venezia are in the race), but the left back pushing to have a chance in Serie A and is in talks with #Torino, which want to sign him. Toro are now working to try to reach a deal with… https://t.co/MXNqBrNSC4
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 26, 2025
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: la Fiorentina vuole prestare Niccolò Fortini in Serie Bkt. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria-Modena, Estanis Pedrola ancora bocciato? Tutti i voti
I viola, infatti, preferirebbero cedere Fortini in prestito in Serie Bkt, dove, oltre alla Sampdoria, sono interessate Empoli e Venezia, a cui piace anche Nikolas Ioannou. Un intrigo, con il calciatore che spinge per andare al Torino, ma con la Fiorentina che non vorrebbe privarsene a titolo definitivo, credendo molto nelle sue qualità.
In questi ultimi giorni i granata proveranno a convincere i viola, forti dell’intesa già raggiunta con il calciatore. Sampdoria, Empoli e Venezia rimangono alla finestra…