Per la difesa in casa Sampdoria c’è sempre il nome di Marin Sverko, primo obiettivo per la retroguardia blucerchiata in questo calciomercato
In attesa dei rientri di Giorgio Altare e Simone Romagnoli, la Sampdoria sta cercando di completare il proprio reparto arretrato con uno, se non due difensori centrali. Massimo Donati ha bisogno degli ultimi colpi di un calciomercato che ha portato diversi calciatori di talento ed esperienza, ma, finora, zero acquisti in difesa.
Il nome principale, come scrive Il Secolo XIX, è sempre quello di Marin Sverko del Venezia. Il centrale croato, già cercato da Pietro Accardi a gennaio quando poi è arrivato solo Giorgio Altare, è in uscita dai lagunarri, con cui non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
Calciomercato Sampdoria, continua il pressing su Sverko
Calciomercato Sampdoria, Marin Sverko sempre in prima fila per la difesa. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marvin Cuni non basta: Donati ha bisogno di un altro attaccante
E’ fuori, quindi, dai piani del Venezia che, intanto, sta chudendo per l’arrio di Sidibé. Tramontata l’ipotesi di uno scambio con Nikolas Ioannou, rimane quella di un acquisto a titolo definitivo. La società veneta vuole venderlo per non perderlo a parametro zero e la Sampdoria sta continuando a lavorare a quello che sarebbe un ottimo colpo per la retroguardia di Donati.
Si è fatto valere sia in Serie A l’anno scorso che in Serie Bkt l’anno prima, conquistando, insieme ai compagni, la promozione tramite playoff. Mancini e Fredberg sono al lavoro perché, al netto dei recuperi di Altare e Romagnoli, manca ancora qualcosa.