Massimo Donati ha scontato una squalifica in Sampdoria-Modena risalente a quando allenava il Legnago Salus in Serie C
Grande sorpresa al momento della lettura delle formazioni in casa Sampdoria: in panchina c’è Davide Mandelli, non Massimo Donati, che risulta squalificato. Il tecnico ha saltato la prima partita di campionato contro il Modena generando stupore tra addetti ai lavori e non solo.
Secondo quanto racconta Il Secolo XIX, nelle ore precdenti alla partita la dirigenza blucerchiata ha comunicato al tecnico la squalifica, che risalirebbe all’ultima partita sulla panchina del Legnago Salus e che, nei fatti, non ha mai scontato. A essere coinvolto, in caso di presenza, sarebbe stato lo stesso Donati che avrebbe ricevuto un’ammenda e un turno ulteriore di squalifica.
Sampdoria-Modena, giallo sulla squalifica per Donati
Sampdoria-Modena, Massimo Donati squalificato per un’espulsione con il Legnago: ecco cosa dice il regolamento
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Modena, Massimo Coda sbaglia, ma se non tira lui in porta chi lo fa?
Ma perché Donati ha scontato una squalifica risalente al maggio del 2024 adesso? L’espulsione risale all’11 maggio 2024, durante il playoff di Serie C in casa dell’Atalanta U23. Il tecnico aveva ricevuto un cartellino rosso “al 18° del secondo tempo per avere tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della quaterna arbitrale in quanto usciva intenzionalmente dall’area tecnica protestando platealmente e pronunciando al loro indirizzo una frase irriguardosa per dissentire nei confronti del loro operato”.
La squalifica, valida anche in ambito internazionale, sarebbe stata da scontare con il Kallithea, il 18 agosto in casa dell’Apo Levadiakos, ma Donati era in panchina. Non avendo mai scontato la giornata, ha dovuto farlo alla prima occasione con la Sampdoria, ma con il Sudtirol sarà regolarmente in panchina.