La probabile formazione della prima Sampdoria in Serie Bkt di Massimo Donati: c’è Cherubini, unico cambio rispetto a La Spezia
Come sarà la prima Sampdoria del campionato di Massimo Donati? Il tecnico in conferenza stampa ha ribadito il concetto che più che i moduli contano le applicazioni, con la difesa che può essere a 3 o a 4 a seconda dei movimenti e di come vengono affrontate le situazioni. C’è certezza sugli undici che giocheranno, meno, quindi sul modulo, che si preannuncia liquido.
In porta Simone Ghidotti e, secondo Il Secolo XIX, si partirà a quattro con Fabio Depaoli e Stipe Vulikic larghi e Alex Ferrari e Alessandro Pio Riccio in mezzo. Si può passare a tre con l’innalzamento di Depaoli sulla linea dei centrocampisti.
Probabile formazione Sampdoria: Pedrola parte in panchina
Probabile formazione Sampdoria-Modena, Il Secolo XIX: difesa 3 o a 4? Tutte le scelte di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Modena, al Luigi Ferraris presenti Matteo Manfredi e Nathan Walker
In mezzo il tridente, lo stesso visto con lo Spezia, formato da Liam Henderson, Jordan Ferri e Alessandro Bellemo con Henderson che, almeno inizialmente, potrebbe giocare alle spalle dell’unica punta Massimo Coda. A destra il nuovo arrivato Luigi Cherubini e a sinistra Leonardo Benedetti. In caso, anche durante la partita, di passaggio a tre, ecco che Cherubini si alzerebbe sulla stessa linea di Coda, come fatto da Sekulov contro lo Spezia.
Probabile formazione Sampdoria (4-2-3-1): Ghidotti; Depaoli, Riccio, Ferrari, Vulikic; Ferri, Bellemo; Cherubini, Henderson, Benedetti; Coda. All: Donati.