Ricci non sembra essere nei piani di Donati e della Sampdoria, l’agente Pastorello cerca una nuova squadra in questo calciomercato. Anche il Perugia tra le opzioni
Il centrocampo della Sampdoria, in questo calciomercato, sta cambiando molto. Già tre i nuovi innesti nel reparto, con Jordan Ferri, Oliver Abildgaard e Liam Henderson che aumentano le scelte a disposizione di Massimo Donati. Due hanno preso il posto di Ronaldo Vieira (che ha esordito in MLS) e di Melle Meulensteen. e chi farà posto al terzo?
Alessandro Bellemo gode della fiducia del suo allenatore, mentre in uscita sembra ormai esserci Matteo Ricci. Il classe 1994, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2026, pare indietro nelle gerarchie della Sampdoria di questa stagione ed è in aria di cambiare squadra. Secondo quanto rivelato dall’edizione genovese di La Repubblica, il suo agente Federico Pastorello è alla ricerca per lui di una squadra da cui il centrocampista possa ripartire. E tra le opzioni sondate ci sarebbe anche qualche club di Serie C.
Calciomercato Sampdoria, Ricci destinato a partire. Suggestione ritorno a Perugia
Calciomercato Sampdoria: Matteo Ricci cerca squadra, sondata anche la Serie C. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato, la Sampdoria aiuta l’Inter con l’Ingaggio di Antonino La Gumina. Le cifre
Per esempio il Perugia, dove Ricci ha già giocato nella stagione 2016/17 e dove c’è Mauro Meluso direttore sportivo, che conosce il calciatore dai tempi dello Spezia. L’avventura a Genova del centrocampista blucerchiato, arrivato nell’estate del 2023 per volere di Andrea Pirlo, pare ormai giunta al termine e il suo entourage sarebbe alla ricerca di una nuova sistemazione. Forse anche in terza divisione italiana, dove è già sceso anche Antonino La Gumina, nuovo innesto della neonata Inter Under 23.