La Sampdoria ha ceduto La Gumina in prestito all’Inter Under 23, ma come per Tutino contribuisce al pagamento dell’ingaggio
L‘Inter aiuterà la Sampdoria nel pagare l’ingaggio di Antonino La Gumina. Una prassi che solitamente è avvenuta a parti invertite, coi nerazzurri che hanno prestato ai blucerchiati loro giocatori contribuendo al pagamento dello stipendio, per far giocare con maggiore continuità i loro tesserati non al centro del progetto.
In questo caso, invece, il club doriano darà una mano alla formazione Under 23 per l’attaccante palermitano, ceduto in prestito alla squadra che milita in Serie C. Una prassi che sembra in linea con la visione societaria e di calciomercato impostata da Jesper Fredberg e Andrea Mancini, che dovendo sfoltire la rosa accettano anche di dover contribuire agli ingaggi di alcuni giocatori. Il caso più eclatante è stato Gennaro Tutino all’Avellino.
Calciomercato, la Sampdoria paga lo stipendio di La Gumina all’Inter Under 23: ai nerazzurri solo 220mila euro lordi
Calciomercato, la Sampdoria aiuta l’Inter con l’ingaggio di Antonino La Gumina. Le cifre
LEGGI ANCHE Abbonamenti Sampdoria, quota 20.000 a un passo! Il dato aggiornato
Succede quindi anche con La Gumina. Al quale, secondo quanto rivelato dal Secolo XIX, la Sampdoria ha intanto pagato le mensilità di luglio e agosto, poi verserà 550mila euro lordi dello stipendio. All’Inter resteranno 220mila euro lordi da pagare, che di fatto sono il risparmio sul monte ingaggi dei blucerchiati. Che ottengono comunque un giocatore in meno in squadra, che lascia spazio per un eventuale nuovo innesto.
Il modus operandi avuto con Tutino e La Gumina potrebbe essere ripetuto anche con altri giocatori in uscita. Che permette di sfoltire la squadra a disposizione di Massimo Donati e di risparmiare, anche se poco, sugli stipendi.