Con i nuovi innesti di calciomercato il centrocampo della Sampdoria è affollato, Henderson e Abildgaard prendono il posto di…
Affollamento in mezzo al campo. La Sampdoria si trova in una situazione in cui, a centrocampo, Massimo Donati ha a disposizione tanti giocatori. Troppi. Anche qualora il tecnico volesse giocare con tre centrocampisti, il reparto ora ha un numero in eccesso di uomini ed è inevitabile che qualcuno parta ancora.
Facendo un rapido conteggio, i nuovi arrivi dal calciomercato ad ora sono tre (Ferri, Henderson e Abildgaard), a cui si potrebbe aggiungere Luigi Cherubini, che si può adattare anche mezzala. Coloro che c’erano già sono Alessandro Bellemo, Leonardo Benedetti (impiegato però fin qui da esterno largo di sinistra) Stefano Girelli e Matteo Ricci. Poi sono rientrati dal prestito Francesco Conti e Lorenzo Malagrida, oltre a Tommaso Casalino della Primavera, fin qui pienamente aggregato alla prima squadra.
Calciomercato Sampdoria: Ferri, Henderson e Abildgaard completano il centrocampo. Girelli e Ricci i principali partenti
Calciomercato Sampdoria, Liam Henderson e Oliver Abildgaard mandano via…La lista di chi può partire!
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Jakub Jankto lascia il calcio: la dedica del club
Sembra inevitabile che qualcuno, oltre ai già volati via Melle Meulensteen e Ronaldo Vieira, faccia le valigie. Mentre Bellemo e Conti sembrano aver incontrato i favori del tecnico Donati, gli indiziati principali a partire sono Girelli e Ricci. In caso di offerte congrue possono lasciare Genova, anche a titolo definitivo, considerando che il contratto dell’ex Fatih Karagumruk scadrà tra meno di un anno. Per lui si parlava di offerte dall’Arabia.
Secondo quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, anche Benedetti potrebbe finire sulla lista dei partenti. Si era parlato nei giorni scorsi di un possibile scambio col Bari che avrebbe fatto tornare Giuseppe Sibilli alla Sampdoria. Ma l’attaccante non riabbraccerà il blucerchiato e i pugliesi hanno rinforzato molto il centrocampo, pare improbabile ora che ci riprovino per il classe 2000. Sulla corsia mancina, comunque, Donati ha ora più scelte e Benedetti non è imprescindibile.